ABS: tonificazione incentrata sul ‘core’, ovvero sul corsetto addominale nella sua interezza

ARM TRAINING: tonificazione della parte alta del corpo, in special modo le braccia, con utilizzo di piccoli attrezzi.

CARDIO GAG: allenamento cardiovascolare di intensità modulabile con grande sollecitazione della parte inferiore del corpo. Idoneo come base atletica per tutti gli sport di endurance (corsa, ciclismo, nuoto…)

CIRCUIT TRAINING/INTERVAL FIT: lezione impostata sulla tonificazione con una serie di esercizi intervallati in un circuito che lavora sulle parti inferiore e superiore del corpo sia a corpo libero sia con l’utilizzo di attrezzi.

FUNCTIONAL BODY: tonificazione che sviluppa un buon tono di base con esercizi a movimento globale, aiuta a sviluppare le capacità necessarie ad avere un corpo forte e pronto ai movimenti reali di tutti i giorni.

BASIC STEP: lavoro cardiovascolare sullo step. Si crea una routine di allenamento solo con passi base e semplici variazioni degli stessi.

STEP: lezione coreografica cardiovascolare sullo step. Si crea una routine di allenamento ad alta intensità con variazioni e trasformazioni dei passi base con un livello di difficoltà medio-alta.

KICK – BOXING: disciplina cardiovascolare ad alta intensità dove vengono insegnate le principali tecniche della box.

LOW BODY/GAG: lezione di tonificazione con movimenti statici e dinamici che coinvolgono la parte inferiore del corpo.

MILITARY FITNESS: nuovissima disciplina ad alto impatto che coinvolge tutti i gruppi muscolari, brucia l’adipe in eccesso e consente di conquistare un rapporto di pieno equilibrio con il proprio corpo. Un vero e proprio allenamento militare con le sue tecniche di team working, a ritmo di musica. Si consiglia frequenza costante … per gente dura!

ZUMBA: allenarsi divertendosi, con i ritmi e movimenti della musica afro-caraibica, che uniscono danza e fitness. Un allenamento tonificante, divertente ed efficace … scarica lo stress e negatività quotidiani!

TOTAL TONE: tonificazione globale per tutto il corpo, mirata ai punti critici … una lezione allegra e divertente a ritmo di musica!

ACTIVE PUMP: con l’utilizzo di un bilanciere e pesi a carico variabile si eseguono esercizi a ritmo musicale …migliora il tono muscolare e riduce la massa grassa!

POSTURAL GYM: ginnastica dolce e di facile esecuzione ideale per migliorare la mobilità articolare e l’elasticità muscolare, senza il sovraccarico delle strutture articolari … un vero toccasana per il fisico!

PILATES/FIT PILATES/BODY BALANCE: programma di allenamento a corpo libero o con l’utilizzo di attrezzi, basato sui principi fondamentali di Joseph Pilates, che insegna ad assumere una corretta postura e a dare maggiore armonia e fluidità nei movimenti. Spostamenti, rotazioni, saltelli e battute contribuiscono ad aumentare la tonificazione delle gambe e dei glutei … una vera ondata di benessere!

PUMP: tecnica di allenamento a ritmo di musica per tonificare ogni parte del corpo con l’utilizzo principale del  bilanciere

STRETCHING: attività fisica finalizzata all’estensibilità muscolare. Aiuta a prevenire e a curare eventuali infortuni sportivi, riduce la tensione muscolare dopo l’allenamento e migliora la coordinazione e consapevolezza del proprio corpo … adatta a tutti!

SUPER TONE/TOTAL TONE :lavoro di tonificazione globale con l’eventuale utilizzo di piccoli attrezzi

UPPER BODY: lezione di tonificazione che utilizza esercizi statici e dinamici dove lavora prevalentemente la parte alta del corpo.

YOGA: attività fisica volta al miglioramento del benessere psicofisico e al ritrovamento dell’equilibrio, tramite tecniche di rilassamento basate sulla respirazione e sull’autoinduzione al relax. Durante lo svolgimento del corso anche il neofita sarà in grado di eseguire tutte le posizioni suggerite dall’insegnante  … un vero momento di stacco dalla vita frenetica!

BURLESQUE: nuovissima disciplina che insegna a valorizzare il proprio corpo in maniera armoniosa … un’assoluta novità!

SPINNING: attività aerobica di gruppo su bicicletta stazionaria che insegna la tecnica di pedalata a varie velocità, a ritmo di musica. Un vero e proprio viaggio virtuale dove il coinvolgimento emotivo porta la mente a superare la fatica fisica … per scaricare la tensione e lasciarsi trasportare!

AQUAGYM: programma di allenamento che sfrutta la resistenza dell’acqua per una tonificazione di tutto i l corpo con una intensità medio-bassa.

ACQUA TONE: attività di media intensità con attrezzature galleggianti mirata alla tonificazione di gambe, addominali e glutei … allenamento intenso e divertente a ritmo di musica!

AQUA ZUMBA: esercizio altamente tonificante a ritmo di musica latina … rassoda il tono muscolare e rafforza l’apparato cardiocircolatorio!

TANGO ARGENTINO: da settembre

BALLI CARAIBICI: da settembre

Per i bimbi: attività aerobiche che, mantenendo le linee base delle varie discipline, vengono riadattate per essere fruite dai più piccoli!

  1. kid’s step: divertente e semplice lezione-gioco per insegnare ai piccoli allievi il corretto movimento a tempo musicale ed introdurli in modo graduale alle discipline dell’aerobica e dello step, giocando con i numeri, le tabelline e le principali operazioni matematiche.
  2. Zumba Kids
  3. Hip-Hop
  4. Giocodanza
  5. Fit-Kids